QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°8° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 dicembre 2017

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:20

Manrico Mosti presenta "Facciamo finta che..."

Manrico Mosti

Il libro, che raccoglie 12 racconti illustrati narrati da un nonno a suo nipote, verrà presentato martedì 5 dicembre alla Galleria Il Germoglio

PONTEDERA — Martedì 5 dicembre alle 18 alla Galleria Il Germoglio in via Guerrazzi, 35 si terrà la presentazione del libro Facciamo finta che... di Manrico Mosti, illustrato da Paolo Grigò e Sara Baldinotti.

Una raccolta di 12 storie per bambini, ma anche per adulti. "In partenza - ha spiegato l'autore - non doveva essere un libro, poi è diventato una fotografia dei ricordi che di solito per l'uomo sbiadiscono e rimangono vivi grazie ai racconti fatti al nipote. ho messo insieme tutte queste storie al cui interno ci sono dei fili conduttori che si rifanno ai concetti della famiglia, dell'amicizia, della solidarietà. In ogni novella ci sono delle morali nascoste che poi non sono altre che quei valori che un nonno vorrebbe insegnare al nipote".

All'interno del libro si troveranno storie ben diverse dalle tradizionali fiabe, che raccontano la realtà e suggeriscono sogni, quelli che il nonno vuol continuare a far coltivare al nipote perché lui possa arrivare sempre più in alto nella vita. 

Manrico Mosti, pontederese, è molto conosciuto in città per il suo impegno nell'associazionismo culturale e di categoria e per le sue varie attività, prima con la Pelletteria Manrico sul Corso Matteotti poi con la gestione della Galleria d'arte Il Germoglio e dell'Agenzia di Formazione AFRAM.

All'evento di martedì interverrà anche l'assessore alla cultura Liviana Canovai. Verranno eseguite delle letture d'introduzione a cura del direttore artistico del Teatro di Buti Dario Marconcini e dell'attrice Giovanna Daddi, accompagnate dalla musica del maestro Alessandro Lanini.

In galleria saranno esposte le pitture di Grigò e Baldinotti fatte su ritagli di coperta e, al termine della presentazione, verrà servito un buffet agli ospiti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport