Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 18:30

Matteoli fa centro anche in Comune

La consegna della targa: da sinistra, Montagnani, Matteoli e il sindaco Franconi

Il tiratore pontederese premiato dal sindaco Franconi per i suoi successi con la carabina. Durante l'iniziativa un ricordo anche per Andrea Pardini



PONTEDERA — Sei titoli italiani tra 2016 e 2023, portando sempre Pontedera con sé. Per questo, il campione di carabina Alessandro Matteoli, pontederese doc, è stato premiato in sala consiliare dal sindaco Matteo Franconi, affiancato dal consigliere comunale delegato allo Sport Emilio Montagnani.

Matteoli, nella sua carriera agonistica, ha partecipato a moltissime competizioni, restando sempre ai vertici del tiro a segno a livello nazionale. "Un giusto riconoscimento a una persona poliedrica - ha commentato il sindaco Franconi - che ha avuto la capacità di ridare appropriatezza al tiro a segno, riavvicinando tanti pontederesi a questo mondo. Celebriamo l'atleta, ma sottolineiamo anche il rispetto e il tratto umano di Matteoli"..

"Al più volte campione d'Italia Alessandro Matteoli - si legge nel testo della targa consegnata dal sindaco - riferimento e simbolo nella disciplina del tiro a segno per Pontedera. Persona attivissima in tanti ruoli e ambiti e figura conosciutissima anche in campo artistico e comunicativo". 

Durante la premiazione, inoltre, è stato ricordato anche Andrea Pardini, giovane giornalista di 34 anni di 50 Canalescomparso in maniera improvvisa. "Un professionista scrupoloso - ha concluso Franconi - che lavorava in modo elegante e sincero". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità