Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 31 dicembre 2017 ore 14:00

Maura va in pensione, chiude uno storico negozio

A 88 anni per la decana dei commercianti pontederesi è arrivato il giorno del meritato riposo. Ieri l'ultima giornata fra fili e bottoni



PONTEDERA — Con un simpatico e affettuoso post su Facebook, la nipote Debora Regoli ha voluto festeggiare la zia Maura, ieri impegnata nel suo ultimo giorno di lavoro a 88 anni, dietro al bancone della sua merceria in corso Matteotti.

"Ultimo giorno di lavoro per Maura! - ha scitto Debora -. Ha iniziato a lavorare all’età di 14 anni come dipendente Piaggio, dopodiché ha seguito suo marito Alvaro nel Negozio 'Necchi' dove si vendevano e si riparavano macchine da cucire. Insieme alla sorella Nicla ha aperto il negozio di abbigliamento Maura in piazza Belfiore. Dal 1990 gestisce la 'merceria Maura' sul corso. Tantissimi anni di lavoro! Una delle storiche commercianti di Pontedera! E adesso alla splendida età di 88 anni è l'ora di riposarsi cara zia, salutare i tuoi cari bottoni, abbassare la serranda e di godersi queste giornate! E poi diciamo la verità: ma te... chi ti ferma?! sei ancora una ragazzina! Un grande abbraccio da: Nicoletta, Debora, Tommy ,Nicla, Enzo, Andrea, Alberto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola