Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 12:20

Maxi intervento di Acque, tutta la città a secco

Sette cantieri, mercoledì 15 marzo l'acqua mancherà per 11 ore. Scuole chiuse. Cambia la viabilità, i punti con le autobotti



PONTEDERA — Mercoledì 15 marzo dalle 8,30 alle 19,30 viene sospesa l'erogazione idrica in tutta Pontedera, alla Borra, nella zona industriale della Bianca e nelle località di Pietroconti e Chiesino

Abbassamenti di pressione possono verificarsi a Santa Lucia, Gello e relativa zona industriale, Pip 3 e 4. Nessun disagio è previsto a Montecastello, La Rotta, Treggiaia, Romito e Pardossi.

Se il 15 marzo il tempo non permette l'intervento i lavori vengono rimandati, ma non al giorno dopo. 

Sono sette i cantieri attivi: uno allo stadio, due in viale Rinaldo Piaggio, uno in via Fermi, via Pisana, via Leopardi e La Borra.

Per ridurre i disagi agli utenti, e per contenerli in un arco di tempo limitato, Acque SpA ha deciso, in accordo con l’amministrazione comunale, di concentrare tutti questi lavori in un solo giorno, piuttosto che in momenti diversi, soluzione, quest’ultima, che avrebbe comportato comunque interruzioni idriche in tutto il capoluogo e su più giorni.

Nello specifico, i due interventi più importanti riguardano il collegamento di una nuova condotta idrica di 700 metri nelle vicinanze dello stadio e la sostituzione di saracinesche idrauliche in viale Rinaldo Piaggio. Gli altri interventi consistono invece in manutenzioni puntuali in varie zone del capoluogo. In totale saranno oltre 60 gli addetti impiegati negli interventi, nelle attività preparatorie e nelle fasi di approvvigionamento idrico sostitutivo. I tecnici e gli operai di Acque in questi giorni stanno già allestendo i cantieri in vista dei lavori del 15 marzo.

E' previsto un servizio di fornitura idrica sostitutiva per le utenze sensibili come ospedale, case di cura, centri d’accoglienza diurni. Punti di approvvigionamento sostitutivi, a disposizione di tutti gli utenti:

- parcheggio di via Fantozzi

- area pedonale davanti al Duomo

- piazza Unità d’Italia

- parcheggio di via Fornace Braccini

- parcheggio di via della Cartiera a La Borra

- area antistante la scola materna in via Diaz

- parcheggio di via Salvo d’Acquisto in località Chiesino

- piazza Trieste

- via Bologna (dentro alla sede Canottieri)

- piazza Donna Paola Piaggio (davanti alla chiesa)

- parcheggio Pam

Al termine dell’intervento vero e proprio, vengono effettuate le cosiddette operazioni di lavaggio, con l’obiettivo di ridurre i fenomeni di torbidità una volta ripristinata l’erogazione. 

Il Comune di Pontedera ha deciso la sospensione, per il 15 marzo, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e dell'attività negli impianti sportivi pubblici.

Modifica alla viabilità: restringimento di carreggiata su viale Rinaldo Piaggio e un piccolo restringimento in via Fermi. Chiusura di via Leopardi e in piazza Garibaldi non si può transitare in direzione della stazione.

Il Comune ha anche attivato la Sala Operativa della Protezione Civile: la sala sarà aperta delle 7,30 del 15 marzo fino a fine lavori e avrà il supporto delle associazioni di volontariato con circa 60 persone sul territorio. Il numero verde per eventuali disagi è 0587 299690.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola