Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 06:30

Mezzi di soccorso in corteo per la Tmm

Volontari di Pubblica Assistenza, Misericordia, Cri e Protezione Civile si sono dati appuntamento allo stadio per marciare fino a viale Africa



PONTEDERA — Un corteo con i mezzi di soccorso dallo stadio fino a viale Africa, per manifestare contro la chiusura della fabbrica e a sostegno dei lavoratori Tmm che rischiano il posto di lavoro. E' l'iniziativa organizzata della Pubblica Assistenza di Pontedera che si terrà mercoledì 18 ottobre alle 16.

"Data la gravità della situazione di questa fabbrica e degli 85 lavoratori a rischio, in presidio permanente da molte settimane - hanno spiegato i volontari dell'associazione -, si è ritenuto necessario e urgente portare il contributo fattivo del volontariato per una soluzione positiva della vertenza. La manifestazione ha quindi lo scopo di tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica che di solito nei lunghi tempi tende a calare e a sostenere l'impegno dei sindacati e delle istituzioni che sappiano ben seguire la vicenda".

Stesso tipo di manifestazione si svolse il 18 giugno 2015 a Saline di Volterra contro la chiusura della Smith. Dei 194 a rischio, furono salvati solo 78 posti di lavoro ma la fabbrica rimase aperta e oggi sono stati assunti altri 50 nuovi giovani. "Il nostro - dicono i volontari - è un contributo minimo ma sappiamo quanto la solidarietà a volte può fare miracoli se ci mobilitiamo in modo massiccio e convinto accanto ai più deboli di turno. E comunque crederci è essenziale e fa bene alla salute".

Il ritrovo è fissato per le 16 allo stadio cittadino, con partenza del corteo dei mezzi alle 16,15 attraverso il centro di Pontedera con brevi soste nei punti sensibili. Alle 17 arrivo al presidio degli operai su viale Africa con un incontro-saluto ai lavoratori della Tmm. Alle 17,30-18 termine della manifestazione e rientro alle rispettive sedi.

"Si confida - concludono gli organizzatori - nella massima partecipazione e si ringraziano le Pubbliche Assistenze, le Misericordie, le Cri e eventuali altri soggetti dell'associazionismo che ciascuno vorrà coinvolgere. E' gradita conferma e modalità della partecipazione (es. numero di volontari in divisa e mezzi di soccorso o protezione civile tra i quali sarebbe utile un certo numero di ambulanze per uso sirena)". Il numero da contattare è quello del coordinatore Anpas Zona Pisana Graziano Pacini (3208461141).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità