Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 17:00

Ministro tunisino in visita alla Revet

Da sinistra: Piergiorgio Acquati, Diego Barsotti, Khaled Chouket e Mario Valotti.

Khaled Chouket si trova in Italia per studiare i migliori modelli di riciclo dei rifiuti differenziati e oggi era all'impianto pontederse



PONTEDERA — Il governo tunisino in Revet per studiare l'impianto e la gestione integrata del ciclo dei rifiuti. Il ministro per i rapporti con il Parlamento Khaled Chouket ha visitato stamani lo stabilimento di Gello che ospita i macchinari per la raccolta, la selezione e la preparazione al riciclo degli imballaggi raccolti in modo differenziato.

Chouket, portavoce del governo tunisino e presidente della Fondazione Salha per l'Ambiente e lo Sviluppo, si trova in questi giorni in visita in Italia per studiare i migliori modelli di gestione integrata dei rifiuti e per questo motivo i responsabili del gruppo For Rec e dell’azienda Eco.Val di Brescia hanno richiesto a Revet la possibilità di illustrargli uno dei modelli di valorizzazione dei rifiuti più avanzato in Europa.

Attualmente infatti la Tunisia starebbe valutando le tecnologie e le modalità di gestione dei rifiuti, più adatte alla conformazione e alle abitudini del paese.

Il modello organizzativo studiato dalla Toscana - con le aziende di igiene urbana dei vari territori che fanno capo agli impianti Revet di cui in molti casi sono socie - ha riscosso l’apprezzamento del ministro tunisino, Khaled Chouket si è mostrato molto interessato anche all’impianto di Revet Recycling, che ricicla un’importante frazione di plastiche miste che altrove sono destinate a recupero energetico e che la Toscana trasforma invece in granuli adatti allo stampaggi di nuovi oggetti di plastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità