Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro venerdì 18 maggio 2018 ore 16:30

Piaggio, sciopero generale per le morti sul lavoro

La Piaggio vista dall'alto (foto di Piero Frassi)
La Piaggio vista dall'alto (foto di Piero Frassi)

Protesta collettiva delle rsu in programma il 23 maggio: "Da inizio anno le morti bianche sono in costante aumento, e non sono frutto del destino"



PONTEDERA — Le rsu unite di Piaggio hanno programmato per mercoledì 23 maggio lo sciopero di tutto lo stabilimento dalle 9 per il turno di mattina e il turno normale e per tutti i pro sul turno di mattina. Il concentramento dei lavoratori è fissato davanti all'officina 2R.

"Da inizio anno ad oggi i morti sul lavoro sono in costante aumento - hanno spiegato le rsu - una strage quotidiana senza fine. Le morti bianche non sono frutto del destino o della sfortuna ma sono la conseguenza di un presunto progresso che ha smantellato il sistema di diritti e tutele del mondo del lavoro".

"La mancanza di investimenti per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro - hanno concluso - l'introduzione di nuove leggi che aumentano solo ricattabilità e precarietà, fanno crescere solamente il profitto dei padroni, mettendo a rischio l'incolumità e la vita dei lavoratori. Questa situazione non è più sostenibile e va combattuta con forza, chiamando i lavoratori e le lavoratrici alla mobilitazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità