Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 16:30

Morto il leader Saharawi, parlano gli attivisti

Il gruppo, attivo anche in Valdera, ha commentato la scomparsa del presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Mohamed Abdelaziz



PONTEDERA — "E' stato un esempio non solo per i Saharawi, ma anche per tutti coloro i quali sono venuti a contatto con la lotta pacifica di questo popolo e hanno deciso di sostenerla e condividerla, in nome della giustizia, della libertà e del diritto inalienabile all'autodeterminazione". Con queste parole gli attivisti Saharawi, presenti anche in Valdera, commentano la morte del presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica e segretario generale del Fronte Polisario, Mohamed Abdelaziz, scomparso alcuni giorni fa.

"Il gruppo degli attivisti Saharawi, composto da giovani sia Saharawi che Italiani - hanno scritto in una nota -, dopo aver appreso la notizia, vuole esprimere il proprio cordoglio a tutti i cittadini Saharawi, cogliendo l'occasione per sottolineare l'importanza, ora più che mai, della prosecuzione nella dura ma giusta lotta pacifica verso l'autodeterminazione. Inoltre, coglie l'occasione per esortare tutti gli amici di questo popolo a mantenere l'impegno di far conoscere la sua storia e sostenerne la lotta politica. Ringraziamo dell'esempio politico e umano che Mohamed Abdelaziz ci ha lasciato in eredità: una vita di Resistenza inscindibile dalla lotta stessa del suo Popolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica