Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 14:38

"Multate chi scioglie i cani nel Parco"

Gli avvisi comunali al Parco dei Salici

Alcuni frequentatori del Parco dei Salici critica la spugna avvelenata ma anche la troppa libertà per i 4 zampe, per la quale c'è la golena d'Era



PONTEDERA — "Indubbiamente condanniamo il cretino che ha fritto una spugna e l'ha lasciata sull'erba per far morire qualche cane nel Parco dei Salici - dice un gruppo di frequentatori della più grande area verde attrezzata di Pontedera - ma non è neanche giusto che la gente porti a passeggio nel parco i cani liberandoli dal guinzaglio, mentre il Comune, con tanto di cartelli che indicano proprio la tenuta al guinzaglio. Mentre sulla passerella c'è un cartello che per le sgambate a 4 zampe bisogna andare sulla golena dell'ultimo tratto d'Era prima di sfociare in Arno. Lì devono stare i cani in libertà, non nel Parco dei Salici".

Una polemica del genere non è nuova perché già da anni la questione dei cani e ovviamente dei loro padroni è aperta, con due fronti che si... fronteggiano. Ora è stata la spugna avvelenata e segnalata da Italia Viva a riaprire il caso che i frequentatori, senza cani, del parco, vedono da sotto un'altra luce. Ovvero, ribadiscono, che i cani in libertà devono stare nella golena sulla riva destra dell'Era e non nel grande parco dove si deve passeggiare senza piccoli assalti, giocare al pallone e così via.

"Di questa situazione deve interessarsi il Comune - così la conclusione - mandando i vigili a fare multe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola