Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 19:00

Museo Piaggio, una festa per Sauro e Carla

Carla Bianchini e Sauro Innocenti

I due anziani di Chiesina Uzzanese, su un mezzo Piaggio, hanno raggiunto Lourdes in 4 giorni per trasportare un maxi cero nella meta religiosa



PONTEDERA — Quattro giorni per percorrere più di un migliaio di chilometri, ovvero quelli che separano Chiesina Uzzanese da Lourdes. Il tutto a bordo di un Piaggio Quargo, il veicolo commerciale dell'azienda pontederese.

È la storia di Sauro Innocenti, ex vigile del fuoco di 83 anni, e della moglie Carla Bianchini, di 78 anni, che dalla propria casa hanno trasportato un certo alto quasi due metri e dal peso di due quintali fino alla meta di pellegrinaggio francese. Che, proprio per questo, sono stati ricevuti al Museo Piaggio.

Ad accoglierli, oltre al presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola, anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli e una delegazione dell'associazione Terre di Presepi.

Un momento dell'incontro al Museo Piaggio

Una sorta di impresa da Guinness, quella di Sauro e Carla, che hanno dovuto percorrere soltanto strade normali, mantenendo una velocità  media tra i 40 e i 50 chilometri orari. E che alla fine ha ricevuto il giusto riconoscimento proprio nel cuore storico della Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità