Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 12:51

Musulmani al palasport

Centinaia radunati in preghiera allo 'Zoli' dove sono approdati dopo tante peregrinazioni in vari luoghi della città



PONTEDERA — Palazzetto dello sport strapieno, sabato sera, per un "incontro religioso pre Ramadan", come ci hanno cortesemente spiegato alcuni dei presenti. Davanti ad alcuni predicatori e organizzatori seduti a un lungo tavolo sotto il canestro del lato nord, centinaia di persone erano sedute o inginocchiate sul tappeto stesi sul parquet, prima gli uomini e poi le donne concentrate sul lato opposto, per pregare e ascoltato l'iman che parlava in lingua araba mentre le loro scarpe erano state sistemate dentro il palazzetto ma vicino alle porte est d'ingresso. 

C'erano anche delle bombole a gas con braceri, evidentemente per un pasto collettivo rituale. Molti errano vestiti con le lunghe tuniche delle feste. Salvo smentite, il palazzetto non era stato concesso e usato come moschea mentre le peregrinazioni dei musulmani pontederesi e del circondario avevano toccato la palestra del liceo, il tendone ora smantellato della discoteca campestre di Gello e altri posti ancora. 

Mentre da alcuni anni i musulmani hanno una piccola sede nel complesso dell'ex comunità terapeutica nel piazzale del mercato be della fiera, una sede che certo non può accogliere un'adunata come quella che si è svolta al palazzetto Zoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità