Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 03 gennaio 2018 ore 11:47

Nasce in Valdera il comitato di 'Liberi e uguali'

Sì è costituita anche a livello locale la formazione politica di sinistra, con Grasso candidato premier, formata da ArticoloUno-Mdp, Si e Possibile



PONTEDERA — E' stato siglato il patto per la nascita del Comitato della Valdera di Liberi e Uguali. Nei giorni scorsi si sono incontrati i gruppi promotori dell’alleanza guidata da Pietro Grasso, Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, dando concretezza, anche nella nostra zona, alla nuova lista elettorale, che ha l’ambizione di evolvere in un nuovo soggetto politico. 

In attesa dell’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, che si terrà nei prossimi giorni, il coordinamento di Liberi e Uguali è stato assunto dai tre rappresentanti, rispettivamente Ivan Mencacci per Articolo Uno Mdp, Franco Cavallini per Sinistra Italiana e Paolo Stefani per Possibile.

"Il programma delle attività, con la campagna elettorale già lanciata, è stato tracciato - hanno riferito dal neonato comitato -: assemblea degli iscritti per la nomina del Comitato elettorale della Valdera, una serie di iniziative pubbliche a cominciare dai temi del lavoro e del sapere, argomenti cari al nostro territorio, per l’apertura della campagna elettorale, una grande iniziativa sociale per raccogliere l’adesione delle centinaia di cittadini che hanno manifestato interesse verso il nuova lista delle sinistra".

"Continua, intanto, l’attività quotidiana con l’attenzione di Liberi e Uguali della Valdera alla vertenza TMM, l’adesione all’anagrafe nazionale antifascista lanciata dal Comune di Stazzema, atto importante della battaglia più generale di Liberi e Uguali contro i rigurgiti razzisti e nazifascisti, il sostegno ai movimenti impegnati nella difesa dell’ambiente e della salute e per una vera integrazione nella moderna società multietnica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità