Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 19:00

Nidi gratuiti anche nei Comuni dell'Unione Valdera

La sede dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane

Al via le iscrizioni per l'anno educativo 2023/2024 con la novità dei nidi gratis: con Isee inferiore a 35mila euro, la Regione prevede agevolazioni



PONTEDERA — Riaprono le iscrizioni ai nidi d'infanzia di tutti i Comuni dell'Unione Valdera, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera, per l'anno educativo 2023/2024. Con la novità, annunciata dalla Regione, della gratuità per i nuclei con Isee inferiore a 35mila euro.

Ci sarà tempo fino al 17 Aprile e la procedura sarà come al solito completamente telematica: le domande di iscrizione e di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso la sezione dedicata. In ogni domanda, come specificato dall'ente, sarà possibile richiedere l'iscrizione fino a un massimo di 3 nidi del territorio.

"Quest’anno i tempi di apertura del bando sono anticipati, in modo che le famiglie abbiano la possibilità di richiedere, dopo aver scelto il nido d’infanzia per i propri bambini, la grande novità di quest’anno, ovvero la misura offerta da Regione per i nidi gratuiti - hanno specificato dall'Unione Valdera - con un'attestazione Isee inferiore a 35mila euro sarà infatti possibile usufruire delle agevolazioni regionali che saranno cumulabili con il Bonus Inps".

In totale, nei 16 nidi dei 7 Comuni sono stati messi a disposizione 500 posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca