Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 29 aprile 2017 ore 12:20

"Villa Crastan, no Pd, no party"

I Cinque stelle sono intervenuti sul percorso partecipato per il recupero della storica villa: "Perché la Sociolab? Perché l'ex assessore Pardossi?"



PONTEDERA — I Cinque stelle di Pontedera hanno partecipato alla presentazione del percorso partecipato per Villa Crastan.

"Per noi - hanno detto - rappresenta un luogo del cuore, per cui abbiamo raccolto l’invito dell’amministrazione ed abbiamo ascoltato con piacere i racconti e vari aneddoti direttamente dalla voce dell’ex bibliotecario, giornalisti e conoscitori della storia della nostra città".

"Una cosa ci ha lasciato perplessi - hanno detto i pentastellati - che del percorso partecipativo si occuperà la Cooperativa Sociolab di Firenze che ha all’attivo numerosi progetti di comunicazione e percorsi di partecipazione. Esponente di spicco è Cristian Pardossi ex assessore nella giunta Marvogli a Castelfranco di Sotto, ex membro della segreteria regionale del PD, insomma una persona che ha vissuto per molti anni di politica".

"Non abbiamo nulla contro il signor Pardossi, - hanno specificato -sicuramente sarà una persona competente e metterà a frutto tutto quello che ha imparato quando era assessore all’urbanistica e alla partecipazione, ma è il sistema che non ci piace, ritroviamo sempre gli stessi personaggi in ruoli chiave, persone che si sono occupate per anni della cosa pubblica e quando decidono di lasciare il partito, non conoscono come molti giovani il triste destino della disoccupazione, ma c’è sempre pronto per loro un posto sicuro in qualche partecipata, fondazione o cooperativa di servizi che è in contatto con la regione Toscana e riescono ad avere finanziamenti pubblici per portare avanti progetti vari".

"Avremmo preferito un signor sconosciuto - hanno concluso gli esponenti del Movimento - a ricoprire questo ruolo e l’ex assessore in qualche azienda privata a fare conti con la crisi che strozza le aziende tanto per non perdere il contatto con la realtà. Inoltre ci domandiamo come sia possibile che tra i dipendenti del comune di Pontedera non ci sia alcuno capace di raccogliere le opinioni dei concittadini?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità