Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:10

Notte Bianca, l'ultima parola ai commercianti

L'idea dell'amministrazione di spalmare la festa su più giorni e di coinvolgere un territorio più ampio non convince le associazioni di categoria



PONTEDERA — Già si discute della Notte Bianca che animerà il commercio pontederese nell'ultimo weekend di giugno. L'amministrazione comunale ha proposto alle associazioni di categoria un nuovo format, fatto di più date e di più eventi sul territorio, ma l'accoglienza è stata tiepida. L'idea della Notte Bianca divisa in tre giorni sembra già sfumata, in favore di due serate, sabato e domenica.

“Tutte le proposte per rendere migliore la Notte Bianca sono bene accette - ha commentato Valentina Belaise presidente di Confcommercio Pontedera -, ma resta fondamentale non compromettere in alcun modo l'importanza e la bellezza dell'evento clou che si concentra il sabato sera”.

“L'obiettivo di aumentare l'attrattività di Pontedera è ampiamente condivisibile - ha aggiunto Belaise -, ma occorre stare attenti a non penalizzare in alcun modo il grande evento del sabato, il più atteso e quello che caratterizza da sempre il format della Notte Bianca. E' chiaro che, se oltre il sabato, si riuscissero a trovare nuove risorse e opportunità per prolungare la festa anche la domenica, tutto questo sarebbe certamente un fatto positivo, a condizione però di non dissipare la forza e la bellezza della Notte Bianca in troppi rivoli più piccoli, con il rischio di ridurne le potenzialità di attrazione presso il grande pubblico”.

L'ultima parola, tuttavia, spetterà ai commercianti: “In ogni caso - hanno sottolineato da Confcommercio - per noi sarà determinanate il pensiero e l'opinione dell'assemblea dei commercianti convocata il prossimo 5 febbraio. Quella sarà l'occasione giusta per confrontarsi tutti insieme e trovare una soluzione che sia contemporaneamente la più condivisa ed efficace”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità