Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 30 giugno 2019 ore 10:04

Notte d'Era non delude

Maxi festa a cielo aperto in attesa della tradizionale Notte Bianca. Molti giovanissimi, meno famiglie ma soddisfazione dei commercianti



PONTEDERA — Non c'è stato il pienone, causa altre feste in Valdera - Calcinaia, Bientina e Perignano - e il gran caldo ma il bilancio può essere comunque positivo per la prima Notte d'Era Fantasy.

Ideata e organizzata dai commercianti, grazie al coordinamento di Confesercenti e Confcommercio e con la collaborazione del consorzio Made in Valdera "Notte d'Era" ha ricordato un po' la prime edizioni degli anni novanta della festa del commercio, una vera novità allora divenuta poi tradizione anche la Notte Bianca.

Tanti i giovani e giovanissimi che hanno affollato il centro in occasione della festa che ha visto il centro animato da 23 punti musicali dislocati nelle principali vie e piazze della città.

Tra gli eventi clou della serata la festa di Harry Potter in via Saffi, la festa dei Pirati in via Roma I tratto, con i Dinosauri del Blues, Chiosco & The Soul Pirate, Staila e Lalice Dj set, Luca Passerotti; lo pettacolo di Spiderman e Ironman e Sotto Sopra Band in piazza Duomo, Laboratorio di pittura fantasy col maestro Terreni, Batman in città, Cosplay Dc Comics e dj set, Body & Soul Musica in via Montanara e Radio Mitology con Biafra Dj in piazza Trieste.

Le vie e le piazze della città sono poi state animate dai coloratissimi costumi dei cosplay ed invase dai profumi di cucina dei numerosi punti ristori proposti da bar, ristoranti, pizzerie ed associazioni.

Il sindaco Matteo Franconi ha voluto con una nota rigraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla riuscita della manifestazione: "Quella di ieri - ha detto Franconi- è stata una festa riuscita nel migliore dei modi in ragione dell'impegno prezioso e della professionalità insostituibile di ciascuno di voi. Siamo riusciti a fare squadra creando un circuito virtuoso nell'unico modo possibile: cooperando e collaborando. A nome dei cittadini voglio esprimere tutta la gratitudine per il vostro impegno e la vostra disponibilità. A partire dai volontari e dalle associazioni coinvolte, i dipendenti comunali e delle cooperative coinvolte, il corpo della polizia locale, le forze dell'ordine, il personale sanitario, fino ad arrivare ai commercianti ed alle loro associazioni di categoria. Con tutti i membri della giunta fino a notte fonda, e con l'assessore alla protezione civile fino a questa mattina, abbiamo avuto modo di vivere una festa partecipata e ben organizzata e riconsegnare la città alla normalità il giorno seguente. Grazie ancora a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca