Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 10:00

Nuovo anno scolastico, al via le iscrizioni

Pontedera
Foto di: Piero Frassi

Nuovo stradario e zonizzazione per Pontedera, che conta anche sulla nuova "De Gasperi" collocata nel Polo "Dino Carlesi". C'è tempo sino al 30 Gennaio



PONTEDERA — Mese di iscrizioni quello di Gennaio, che come al solito apre all'anno scolastico 2023/2024. Nello specifico, mentre per le scuole dell'infanzia la domanda cartacea dovrà essere consegnata direttamente al plesso, per le primarie e le secondarie di primo e secondo grado la procedura è completamente online e sarà attiva sino al 30 Gennaio.

Per quanto riguarda le scuole del territorio comunale di Pontedera, l'amministrazione ha messo a disposizione una breve guida consultabile sul sito dell'ente, dove è possibile reperire tutte le informazioni utili.

In particolare, fondamentale è tenere d'occhio lo stradario con la nuova zonizzazione scolastica a partire dal prossimo anno scolastico.

"All’interno del nuovo Polo Dino Carlesi, che ospita già la scuola primaria Saffi e la scuola secondaria Curtatone e Montanara, da Settembre di questo anno avrà sede anche la nuova scuola dell'infanzia De Gasperi - ha ricordato l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori - con questa nuova scuola materna, a servizio del quadrante urbano sud-ferrovia, continua l’opera di riqualificazione e rinnovamento dell’edilizia scolastica cittadina, già avviata con la realizzazione della nuova scuola di via dell’Olmo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni