Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 15:30

Nuovo logo per la Mazzanti Automobili

Rinfrescato e "alleggerito" lo stemma della ditta di supercar pontederese, che annuncia anche una grande novità nei prossimi mesi



PONTEDERA — Un aumento degli spazi per la progettazione e la produzione delle automobili, un incremento dell’organico dell’azienda e dal punto di vista dello sviluppo, ma anche una grande novità che arriverà nei prossimi giorni. Proprio in onore di queste evoluzioni degli ultimi mesi, Mazzanti Automobili ha deciso di ridisegnare il suo logo.

Pur rimanendo coerente con la tradizione e le origini del marchio, lo stemma della ditta di supercar pontederese risulta più "leggero". Lo scudetto, che ormai contraddistingue i costruttori toscani, non cambia nella forma; il colore oro, da sempre simbolo di prestigio e di preziosità come le supercar prodotte artigianalmente da Mazzanti Automobili, continua giocare con il blu, colore da sempre preferito da Luca Mazzanti e utilizzato durante il periodo trascorso da pilota automobilistico. Il compasso, che racchiude in sé il know-how dell’ azienda che fonde parte progettuale e costruzione artigianale, è stato ulteriormente stilizzato. ll tricolore Italiano rimane sulla parte alta ma acquista ancora più importanza. La simbologia del logo viene ulteriormente semplificata: la scritta “Mazzanti Automobili” diventa più grande e si sposta al centro dello stemma, facendo quasi da “ponte” tra i due colori del simbolo.

“Il cambiamento mette sempre un po’ di suggestione, perché rivolto verso ciò che non si conosce. Al contrario l’evoluzione è qualcosa di naturale e doverosa - spiega in una nota Luca Mazzanti, fondatore di Mazzanti Automobili -. L’evoluzione è fondamentale per far crescere un marchio. Quando ci sono importanti passi avanti, come quelli compiuti dalla mia azienda nell’ultimo periodo, l’evoluzione diventa anche doverosa. Il logo è un simbolo importante, ciò che ci rappresenta e ciò che rimane nella mente degli appassionati: la nostra identità. Ecco perché quando un’evoluzione è consistente e coerente con quello che avviene intorno, allora non è un forte cambiamento, ma un entusiasmante crescendo .”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità