Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 18:30

Occasione di lavoro al Sete Sòis Sete Luas

Il centro culturale cerca 2 giovani a cui attivare il servizio civile. E' previsto un rimborso mensile e le domande devono essere inviate entro marzo



PONTEDERA — Due posti per il servizio civile regionale al Centrum Sete Sóis Sete Luas. L'associazione culturale Gruppo Immagini che gestisce il centro per le culture e le arti del Mediterraneo e del mondo lusofono, cerca due volontari giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Si tratta di un’esperienza formativa retribuita di 8 mesi attraverso il Servizio Civile della Regione Toscana. Si tratta di un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro che richiede sensibilità e disponibilità all'acquisizione di competenze tecniche e relazionali, necessarie in ambito sociale, educativo e culturale,. Il servizio civile è un’esperienza di formazione intensa, che richiede impegno e interesse per le attività previste dai progetti e che è riconosciuta come competenza curriculare dagli enti pubblici e dagli operatori del terzo settore.

Ad ogni volontario spetta un rimborso mensile.

Il progetto Sete Sóis Sete Luas consiste in una rete culturale internazionale per la promozione delle arti plastiche e della musica come strumenti di dialogo interculturale, darà ai giovani la possibilità di entrare a far parte di uno staff internazionale occupandosi di comunicazione e di promozione delle attività. É requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese più una lingua tra francese, spagnolo e portoghese.

I giovani interessati saranno selezionati tra coloro che risponderanno (in forma on line) entro il 2 marzo al Bando pubblicato sul sito della RegioneToscana:Servizio civile regionale: avviso per la selezione di 974 giovani (Da impiegare nei progetti presentati da enti di III categoria, avviati nel 2017 e prorogati).

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito del servizio civile regionale.

E' possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.

Per ricevere informazioni su modalità e tempi delle selezioni e risultati delle selezioni medesime: info@7sois.org, tel. 0587731532

Per ricevere informazioni sul bando è possibile contattare:

Regione Toscana - Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale - Settore processi trasversali strategici - Via di Novoli, 26 - 50127 Firenze
Tel: 0554383383 - 0554384246 – 0554384247 – 0554384208 - 0554385147
Email: serviziocivile@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì
Numero verde: 800098719
Email: info@giovanisi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità