Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 18:15

Ok alla solidarietà, ma a patto che...

Nell'ambito del convegno allo Sporting Club, i sindacati hanno dettato le condizioni che presenteranno a Piaggio al vertice di domani sull'accordo



PONTEDERA — Assicurazioni sugli ammortizzatori sociali, fissare un limite alle lavorazioni importate in rapporto alla produzione fatta a Pontedera, riavere 5mila euro di arretrati di incentivi su contratti aziendali che ogni operaio non ha ottenuto negli ultimi quattro anni e stabilire un percorso di stabilizzazione dei part-time verticali. Sono queste le richieste mosse come contropartita alla firma per la riapertura dei contratti di solidarietà che Fiom, Fim, Uilm e Usb domani, venerdì 15 luglio, presenteranno ai vertici Piaggio all'incontro alla sede dell'Unione industriali.

Richieste che i sindacati hanno redatto giorni fa un documento condiviso a livello delle Rsu (votato con 10 favorevoli e 9 astenuti) e che giovedì 14 luglio hanno esposto a margine del convegno che si è tenuto allo Sporting Club di Pontedera incentrato sul contratto nazionale dei metalmeccanici.

E mentre Piaggio ha cominciato ad attuare la cassa integrazione nelle officine meccaniche, in questi giorni continuano gli scioperi di alcuni reparti per le condizioni climatiche difficili in estate, mentre un grande sciopero provinciale per il contratto nazionale dei metalmeccanici è in programma per martedì 19 luglio alle 9 davanti ai cancelli dello stabilimento di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità