Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 08 luglio 2020 ore 13:23

Fratelli spacciatori, consegnavano in auto

La polizia ha arrestati due giovani di Casciana Terme dopo le indagini, iniziate a gennaio. Gli spacciatori si muovevano, rifornendo tutta la Valdera



PONTEDERA — All’alba stamattina la polizia ha arrestato due fratelli di nazionalità marocchina, di 25 e 22 anni, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Pisa, per i reati di detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente aggravata e continuata.

Gli uomini della squadra mobile di Pisa e della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Pontedera, alle sei di questa mattina, hanno rintracciato i due fratelli nella loro abitazione a Casciana Terme.

Qui gli agenti, insieme ai cani antidroga della guardia di finanza, hanno fatto un'approfondita perquisizione. Sono stati trovati e sequestrati circa 1400 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio e 0,3 grammi di cocaina. Nell’ambito della perquisizione, il fratello più giovane è stato trovato in possesso anche di tre banconote da cinquanta euro contraffatte, circostanza per la quale verrà denunciato.   

Le indagini sui due giovani sono iniziate a gennaio. Durante vari appostamenti gli agenti hanno individuato una decina di consumatori della zona della Valdera che sono stati ascoltati dalla polizia.

I consumatori, hanno spiegato ancora dalla polizia, "hanno dichiarato chi fossero i pusher operanti in quella zona, dai quali acquistavano abitualmente sostanza stupefacente".

Gli investigatori, anche monitorando i telefoni dei due, hanno così ricostruito il loro giro d’affari definendolo "ragguardevole". I fratelli avevano già precedenti condanne in materia di vendita di sostanze stupefacenti. 

La polizia ha spiegato che la piazza di spaccio non era fissa, ma itinerante. I due marocchini, soprattutto in orario serale e notturno, usavano due auto per spostarsi e rifornire i propri clienti, dando appuntamento ai consumatori in varie zone della Valdera.

Dalle analisi del traffico del tabulato telefonico è emerso come i due fratelli avessero contatti quasi quotidiani con una trentina di consumatori di sostanze stupefacenti, non solo di Pontedera, ma anche di Buti, Ponsacco, Bientina, Palaia, Vicopisano, Santa Maria a Monte e Fornacette. In tutti questi posti si concretizzavano le cessioni di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità