Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 06:30

Operazione antidroga, il grazie di Millozzi

Il capitano dei carabinieri Cataneo col sindaco Millozzi
Il capitano dei carabinieri Cataneo col sindaco Millozzi

I carabinieri hanno bloccato due spacciatori appostandosi nei boschi nelle vicinanze dell'ex stazione ferroviaria della frazione



PONTEDERA — Il sindaco Simone Millozzi ha ringraziato i Carabinieri per l'intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti eseguito nei boschi nelle vicinanze della Stazione della Rotta.

"Esprimo apprezzamento e gratitudine per l'intervento di repressione e contrasto allo spaccio di stupefacenti eseguito nella giornata di ieri presso la zona della ex stazione de La Rotta dai Carabinieri con il supporto del nucleo cinofilo di San Rossore e della compagnia di Firenze. Azioni ed interventi straordinari che hanno il merito di intervenire a monte sulla pratica dello spaccio delle droghe e di prevenire l'intera filiera dei reati legati e connessi.

L'azione delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine devono, lo ripeto ancora, poter trovare una migliore gratificazione all'interno di una maggior certezza ed efficacia del sistema delle pene applicate. Il legislatore nazionale deve mettere tra le priorità della propria agenda la revisione dell'apparato normativo da un lato perché non venga mortificato il prezioso lavoro posto in essere dalle forze di polizia e dall'altro per evitare che la sensazione di diffusa impunità incrini la fiducia nei cittadini sull'azione dello Stato verso i reati "cosiddetti" minori.

Rispettare e far rispettare le leggi e le regole di convivenza civile è l'unico modo democratico per contrastare l'illegalità e la violenza e costituisce, a Pontedera come in ogni altra città, il fondamento su cui costruire una comunità coesa, tollerante e profondamente rispettosa della dignità delle persone. Il principio per cui la responsabilità penale è sempre (e solo) personale, l'efficacia della prevenzione e della repressione, un sistema certo ed efficace delle pene costituiscono oggi gli argini più solidi di uno Stato di diritto per contenere le degenerazioni di chi specula sulle legittime preoccupazioni dei cittadini diffondendo un senso di paura generalizzato e facendo addirittura passare l'idea che ci si possa o debba difendere da soli. Ecco perché ogni singola azione, piccola o grande che sia, posta in essere sul territorio da parte delle forze dell'ordine merita il plauso ed il ringraziamento dell'Amministrazione Comunale e dell'intera città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità