Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 14:36

Oratorio, 120 anni e una Messa - FOTO

Commovente cerimonia religiosa e sociale nel campino dell'oratorio di San Luigi dove tante generazioni di giovani pontederesi hanno giocato



PONTEDERA — Davvero commovente e pregna di significati religiosi e storici la Messa celebrata nel campino dell'Oratorio parrocchiale intitolato a San Luigi Gonzaga. Un oratorio nato in altra sede nel 1899 e poi trasferitosi vicino al Duomo, che dunque vanta ben 120 anni di vita. Un luogo dove migliaia e migliaia di giovani hanno giocato a calcio, pallavolo, pallacanestro, ping pong, biliardino, dove si sono esibiti in rappresentazioni nel cinema teatro, dove hanno fatto attività di boy scout e di azione cattolica, catechismo, feste di carnevale e molto altro ancora.

"Un luogo dove molti ragazzi si sono formati spiritualmente e come futuri uomini - ha detto l'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto attorniato di parroci pontederesi - e dove altri giovani come loro troveranno l'occasione giusta, se lo vogliono, per formarsi e al tempo stesso di fare sport e attività ludiche".

Proprio all'oratorio e sotto la guida del giovane viceparroco Massimiliano Garibaldi, cinque giovani che dopo la prima comunione non avevano voluto ricevere il sacramento della Cresima l'hanno ora chiesta. Ricevendola dall'Arcivescovo proprio nel campetto dell'Oratorio San Luigi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca