Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 16:45

Ottanta diplomi all'Ipsia

Consegnate, alla presenza del presidente dell'Unione Valdera Guidi e del presidente di Cna Tamburini, le qualifiche agli studenti professionali



PONTEDERA — Consegnati, nell’aula magna dell’Ipsia Pacinotti, gli 80 diplomi di qualifica ad altrettanti studenti dei corsi professionali.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Corrado Guidi, presidente dell'Unione dei Comuni della Valdera, e di Valter Tamburini nella doppia veste di presidente regionale della Cna e della Camera di Commercio di Pisa .

Gli studenti hanno conseguito la qualifica di operatori elettrici, operatori termo-idraulici, operatori dell'abbigliamento e autoriparatori.

Nell'intervento di saluto ai neo diplomati, Guidi ha sottolineato il ruolo dell'Unione dei Comuni della Valdera per lo sviluppo economico del territorio e per le politiche scolastiche e socio-sanitarie, sollecitando i ragazzi ad impegnarsi per il loro futuro seguendo le proprie passioni.

Tamburini, dal canto suo, ha ricordato ruolo e compiti del sindacato degli artigiani e della Camera di Commercio, sottolineando, pur in un contesto economico difficile, l'opportunità del lavoro autonomo come modo per soddisfare le proprie aspettative professionali e inserirsi nel mondo del lavoro, invitando gli studenti a valorizzare tutte le competenze acquisite e a porsi l'esigenza di una formazione continua che non termina con il percorso scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità