QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 settembre 2016

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 16:45

Ottanta diplomi all'Ipsia

Consegnate, alla presenza del presidente dell'Unione Valdera Guidi e del presidente di Cna Tamburini, le qualifiche agli studenti professionali

PONTEDERA — Consegnati, nell’aula magna dell’Ipsia Pacinotti, gli 80 diplomi di qualifica ad altrettanti studenti dei corsi professionali.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Corrado Guidi, presidente dell'Unione dei Comuni della Valdera, e di Valter Tamburini nella doppia veste di presidente regionale della Cna e della Camera di Commercio di Pisa .

Gli studenti hanno conseguito la qualifica di operatori elettrici, operatori termo-idraulici, operatori dell'abbigliamento e autoriparatori.

Nell'intervento di saluto ai neo diplomati, Guidi ha sottolineato il ruolo dell'Unione dei Comuni della Valdera per lo sviluppo economico del territorio e per le politiche scolastiche e socio-sanitarie, sollecitando i ragazzi ad impegnarsi per il loro futuro seguendo le proprie passioni.

Tamburini, dal canto suo, ha ricordato ruolo e compiti del sindacato degli artigiani e della Camera di Commercio, sottolineando, pur in un contesto economico difficile, l'opportunità del lavoro autonomo come modo per soddisfare le proprie aspettative professionali e inserirsi nel mondo del lavoro, invitando gli studenti a valorizzare tutte le competenze acquisite e a porsi l'esigenza di una formazione continua che non termina con il percorso scolastico.

Tag