Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 15:35

Investono due volte un uomo davanti alla polizia

Gli aggressori sono due pregiudicati, padre e figlio. Entrambi sono stati denunciati. La vittima è uno straniero. Ipotesi regolamento di conti



PONTEDERA — Hanno investito due volte un cittadino straniero di fronte alle volanti della polizia.

Gli aggressori sono un uomo di 27 anni e il padre di 52, italiani e con precedenti di polizia, denunciati per lesioni aggravate e minacce. Al padre è stata anche ritirata la patente di guida.

L'episodio è stato ricostruito dalla polizia. Tutto è iniziato in piazza della Concordia, nelle vicinanze del parcheggio sopraelevato. Un giovane di 27 anni, italiano di Pontedera, era insieme alla figlia minorenne  al'interno di un circolo che si affaccia sulla piazza. Nel locale è stato avvicinato da tre stranieri che lo hanno invitato ad uscire per risolvere una controversia avvenuta giorni prima. Poi uno dei tre lo ha colpito con un pugno in faccia e l'uomo non ha reagito per preservare l'incolumità della figlia. Il giovane ha poi spiegato  alla polizia che il pugno era dovuto a una lite per questioni di viabilità'. Una spiegazione che non ha convinto granchè gli agenti.

Mentre la polizia stava raccogliendo la testimonianza, l'aggredito ha ricevuto una telefonata: era il padre che lo avvertiva che uno dei tre aggressori si trovava in quel momento sull'argine del fiume Era. In realtà lo straniero era poco più avanti, in piazza Berlinguer.

La polizia, ricevuta la segnalazione, ha raggiunto il presunto aggressore e lo ha fermato. Mentre i poliziotti erano intorno alla volante hanno visto arrivare a forte velocità un’altra auto con a bordo due uomini, il padre e il figlio. La macchina si è diretta intenzionalmente contro lo straniero e lo ha colpito di striscio. L'auto ha poi frenato di colpo, ha fatto retromarcia ed è ripartita alla carica colpendolo di nuovo.

Gli agenti non senza difficoltà sono riusciti a bloccare l’auto. Padre e figlio hanno continuato imperterriti a inveire e minacciare di morte il loro bersaglio che, nonostante i due investimenti, è rimasto quasi incolume e si è rifugiato nell’auto della polizia. In ospedale gli sono stati refertati solo 5 giorni di prognosi per una leggera contusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola