Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 17:20

Paga il parcheggio con l'app e gli arriva la multa

E' quanto successo a un cittadino e riportato dalla Lista Civica Indipendente che segnala problemi anche sui parcometri e i pagamenti col bancomat



PONTEDERA — "Apprendiamo della segnalazione di un cittadino pontederese che riporta un episodio successogli parcheggiando in una delle aree blu della città durante il mese di agosto, in cui, utilizzando l’app creata da Siat e denominata Orange Parking, ha correttamente effettuato il pagamento della sosta per le ore successive, con validità dall’immediato. Esattamente un minuto dopo l’inizio della sosta, gli è stata effettuata multa per non aver azionato il dispositivo di controllo (quindi aver pagato la sosta tramite parcometro)". E' l'episodio che riportano gli esponenti della Lista Civica Indipendente per far presente al Comune un qualche cattivo funzionamento della app.

"Ci auspichiamo - dicono - che quanto successo sia solo il frutto di un errore di sincronizzazione isolato, che seppur capibile, non dovrebbe comunque succedere e vi andrebbe posto rimedio. Questo episodio ci porta a segnalare all’amministrazione comunale l’effettivo malfunzionamento del sistema Orange Parking in molte zone, che abbiamo nostro malgrado riscontrato noi stessi nelle nostre soste in città, e che ci ha portato ad abbandonarne l’utilizzo così come hanno fatto molti altri cittadini, e spronarla ad un rapido intervento a riguardo per migliorare quella che sarebbe un’ottima idea se correttamente praticabile".

E dalla Lista Civica Indipendente aggiungono: "Abbiamo inoltre verificato che non sempre i parcometri sono facilmente individuabili una volta parcheggiate le auto, e non è sempre semplice trovare quelli che accettino pagamento con carta bancomat, i quali non sempre sono funzionanti, creando forti disagi nei cittadini che magari si ritrovano senza spiccioli appresso e con l’app non correttamente funzionante. Ci rende veramente affranti vedere quando vengono fatti giusti investimenti per rendere Pontedera un comune all’avanguardia, che vanno poi naufragando per abbandono o perdita d’interesse dai soggetti coinvolti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca