Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 30 giugno 2016 ore 16:23

Palla in cielo, pronti a saltare

Da venerdì a domenica torna alla Bellaria il torneo di street basket 'Piero can't jump'. In campo sia squadre maschili che femminili



PONTEDERA — Piero Can’t Jump è un torneo di StreetBall 3 vs 3 maschile e femminile che si svolge per il secondo anno consecutivo al Centro Sportivo Bellaria. In campo scendono 24 squadre maschili 8 squadre femminili.

L’evento nasce dall’idea di un gruppo composto da ragazzi e ragazze appassionati di pallacanestro, che militano in squadre pontederesi da diversi anni. "Il nostro obiettivo - hanno spiegato Marco Del Pivo, Alessio Spinelli e Matteo Ferretti - è quello di creare tre giorni di Full Immersion di Basket accompagnata da musica e tanto altro. Ci siamo ispirati ad altri tornei estivi, come Summer Coffee League e Cusground di Pisa a cui ognuno di noi partecipa ormai da anni".

Il torneo si svolgerà in contemporanea e in piena collaborazione con il torneo di Beach Volley e il BBQ Party del Rugby: "Lo spirito dei ragazzi che hanno organizzato l’evento - ha aggiunto Mattia Belli, consigliere comunale - è proprio quello di valorizzare discipline sportive oggi poco affermate in Italia ma che appassionano molti. A questi giovani e a Piero Becattini va tutta la riconoscenza e l’apprezzamento dell’amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Piero can't jump 2016 presentazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca