QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 5° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 13:40

Pantegana rosicchia i fili, blackout nelle scuole

Foto di repertorio (amicidizola.com)

L'improvvisa interruzione elettrica è avvenuta nella mattinata di oggi. Dal sopralluogo dell'Enel l'animale avrebbe danneggiato i cavi di una cabina

PONTEDERA — Ci sarebbe arrivata attraverso un cunicolo sotterraneo, per poi fare letteralmente colazione con i cavi elettrici della cabina, lasciando al buio tutto il villaggio scolastico e alcune aree limitrofe. La colpevole di questo improvviso blackout mattitino, secondo i tecnici dell'Enel intervenuti sul posto, sarebbe una pantegana o comunque un grosso ratto.

L'animale si sarebbe approssimato all’esterno della cabina elettrica e avrebbe rosicchiato in parte gli isolanti della componentistica elettromeccanica.

Le squadre operative Enel sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno che ha eseguito manovre in telecomando, hanno rialimentato immediatamente gran parte delle utenze, dando priorità alle scuole, per poi procedere alla sostituzione della componentistica danneggiata e al ripristino definitivo del servizio elettrico per tutta la clientela. Anche l’impianto elettrico è stato riportato all’assetto standard di sicurezza ed efficienza.

Tag