QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°27° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 11:00

Parcheggio, ma quanto mi costa la commissione

Una cittadina ci segnala che una banca chiede dieci euro per poter rinnovare l'abbonamento Siat. I costi delle altre banche ed i metodi di pagamento

PONTEDERA — La segnalazione ci è arrivata da una cittadina che, come ogni anno, è andata in banca a pagare l'abbonamento per il parcheggio nel comune di Pontedera: “E con mia grande sorpresa mi hanno chiesto una commissione di dieci euro perchè non sono correntista”. La banca in questione è quella di Pisa e Fornacette ed il surplus di dieci euro è infatti destinato a chi non ha un conto corrente in quella banca.

“Sono uscita dalla banca - ha ripreso la cittadina - e sono andata direttamente alla sede della Siat ed ho pagato in contanti. Dieci euro di commissioni mi sembrano veramente esagerati”

Le modalità per pagare l'abbonamento al parcheggio sono infatti molte: oltre che allo sportello SIAT, la società che gestisce i parcheggi, ed alla Banca di Pisa e Fornacette si può pagare anche in altri tre istituti bancari. I prezzi delle commissioni, per coloro che non sono correntisti, sono i seguenti: 5,40 euro alla Banca Popolare di Vicenza, 4 euro alla Banca Popolare di Lajatico e alla Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno. Inoltre con bonifico tramite home banking, come pagando in contanti, non ci sono spese aggiuntive.

Tag