Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

STOP DEGRADO giovedì 11 novembre 2021 ore 16:30

Giochi rotti, chiodi arrugginiti e siringhe

Un dondolo al giardino dei Pini

La segnalazione arriva da alcuni residenti e riguarda il giardino dei Pini: "Abbiamo fatto varie segnalazioni ma per ora nessun intervento"



PONTEDERA — Pochi giochi, qualche chiodo arrugginito e quasi nessuno in giro. La segnalazione di alcuni genitori che risiedono nelle vicinanze del giardino dei Pini conosciuto anche come la plaza, spazio verde tra via dei Magazzini e via Enrico Fermi, prende di mira lo stato di abbandono del parco stesso e dei giochi per i bambini, che sono in molti casi danneggiati, se non addirittura pericolosi.

“Molti dei giochi sono stati tolti tra il 2020 e il 2021, ma quello che è rimasto è stato lasciato rotto e pieno di chiodi arrugginiti – ha spiegato Silvia Bruni, una residente della zona – ci sono due porte da calcio con le reti completamente sfilacciate, i tavoli e la staccionata sono danneggiati e spesso vengono anche trovate delle siringhe usate nei pressi delle panchine”.

La soluzione, per ora, non sembrerebbe essere in vista: “Sono state fatte varie segnalazioni e ci era stato detto che a Settembre sarebbero stati installati nuovi giochi per i bambini – ha concluso Bruni – purtroppo, però, il parco è rimasto praticamente deserto per tutta l’estate”.






Stop degrado! è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni