Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 16:00

Parità di genere, certificazione nazionale per Res Consulting

Da sinistra: Denise Lena, Federica Spinelli Bini e Marilena Antonini

Riconoscimento ufficiale consegnato all'azienda pontederese per la riduzione del gap tra uomo e donna grazie a flessibilità, formazione e smartworking



PONTEDERA — Tra i migliori posti dove lavorare e, da qualche giorno, azienda certificata per il rispetto della parità di genere. Si tratta della Res Consulting, specializzata nella formazione e consulenza per confidi, banche e intermediari finanziari con sede in via Brigate partigiane.

La società ha ottenuto la certificazione per la parità di genere erogato dall'Ente italiano di normazione, che attesta l'adozione di un sistema di gestione dedicato alla parità di genere per dare il proprio contributo attivo per l’inclusione e la diversità.

"Non è stato facile ottenere la certificazione - ha commentato Federica Spinelli Bini, amministratrice delegata di Res Consulting - ci abbiamo creduto fino in fondo e abbiamo sfruttato l’occasione per darci grandi obiettivi per i prossimi 3 anni. Un coach a disposizione di madri e padri al rientro dal periodo di congedo, formazione dedicata alla diversità e inclusione, maggior flessibilità oraria e smartworking per conciliare meglio i tempi di vita e lavoro: questi sono solo alcuni dei progetti già realizzati".

La certificazione per la parità di genere è un intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che mira a incentivare le imprese ad adottare politiche aziendali adeguate a ridurre il divario di genere per la crescita professionale delle donne. Obiettivi che, per la società pontederese, sono stati perseguiti grazie al lavoro del comitato composto, oltre che da Spinelli Bini, anche da Denise Lena Marilena Antonini.

A oggi, in Italia, si contano poco più di 800 aziende, di ogni settore e dimensione, con la medesima certificazione di Res Consulting. L'azienda, che nel 2022 ha chiuso il bilancio con quasi 2 milioni di fatturato, ha un personale equamente diviso tra uomini e donne, mentre nel CdA queste ultime sono due su tre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica