QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°31° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 11:00

Part time e occupazione, il progetto dell'Usb

Il coordinamento sindacale si presenterà ufficialmente il prossimo giovedì 10 marzo. Ecco cosa propongono per la Piaggio

PONTEDERA — Part time, occupazione, ammortizzatori sociali, centralità alla Rsu fatta di solo delegati-lavoratori. Queste le priorità in Piaggio dell'Usb, da poco attiva in azienda e prossima alla presentazione ufficiale del coordinamento sindacale in programma giovedì 10 marzo alle 17,30 al centro Sete Sòis Sete Luas.

Quello dell'Usb si propone di essere "un progetto sindacale che dia spazio e voce ai lavoratori coinvolgendoli nelle decisioni che li riguardano".

Ecco gli obiettivi del sindacato in Piaggio: "Proponiamo la separazione dei collegi tra operai ed impiegati per l’integrativo aziendale; di tutelare i lavoratori sul piano del salario e dei diritti, con attenzione alla delicata questione degli ammortizzatori sociali, (riduzione di orario fino a sei ore giornaliere, con conseguente maturazione dei ratei) respingendo cosi qualsiasi tipo di attacco nei confronti dei lavoratori fino ad ora discriminati; di affrontare e risolvere la stabilizzazione dei ptv; di affrontare con la necessaria determinazione le richieste aziendali su aumenti di produttività ed efficienza - e concludono - di dare centralità al ruolo della Rsu composta da delegati-lavoratori, senza intromissioni da parte di burocrati sindacali".

Tag