Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 09:00

Pat Patfoort alla biblioteca "Gronchi"

L'ingresso della biblioteca "Giovanni Gronchi"

La biologa e antropologa belga, esperta di gestione non violenta dei conflitti, chiama a raccolta insegnanti e personale scolastico



PONTEDERA — Alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", il prossimo 16 Gennaio alle 16,30, sarà presente la antropologa e biologa Pat Patfoort, esperta a livello internazionale e formatrice nell'ambito della non violenza.

Ospite della Fondazione "Idana Pescioli" di Pontedera, in collaborazione con il Comune, la studiosa belga terrà una conferenza proprio sulla trasformazione e la gestione non violenta del conflitto. "La partecipazione è aperta a tutti - hanno spiegato dalla Fondazione - con un invito rivolto in particolar modo al corpo docente e al personale scolastico ed educativo".

Patfoort ha lavorato, a livello nazionale e internazionale, come mediatrice sulle tematiche della trasformazione e della gestione nonviolenta dei conflitti, ideando un originale approccio teorico, denominato Mme-model, che ha applicato nell'educazione e verificato in oltre 30 anni di formazione. Inoltre, dirige il Centro per la gestione nonviolenta del conflitto De Vuurbloem, a Bruges.

"L’incontro è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di costruire atteggiamenti e comportamenti in direzione nonviolenta nei luoghi dove vivono e dove lavorano - hanno concluso gli organizzatori - per sperare di costruire un futuro diverso per i bambini, i ragazzi, i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica