Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 09:18

Piaggio, duemila firme sul tavolo di Rossi

Uilm dice di aver raccolto duemila firme

Uilm ha annunciato l'imminente consegna del documento al sindaco Simone Millozzi e al presidente della Regione. Domani lo sciopero



PONTEDERA — La questione Piaggio torna sulla scrivania delle istituzioni. Nei prossimi giorni, secondo quanto annunciato da Uilm, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e il presidente della Toscana Enrico Rossi riceveranno un documento con circa duemila firme di corredo, con l'intento di chiedere che il problema occupazionale torni al centro dell'azione politica.

Per domani, alla vigilia delle ferie, Usb ha invece proclamato uno sciopero a partire dalle 8,30. La dinamica dei rapporti fra azienda e sindacati continua comunque a essere segnata da una spaccatura interna ai primi, divisi sia in materia di ammortizzatori sociali che nella gestione degli stessi rapporti con Piaggio: Usb, per la linea dura, vorrebbe aprire una vertenza; Uilm è invece a favore della solidarietà e giudica inappropriata la vertenza.

"Abbiamo spedito in questi giorni le firme raccolte, circa duemila, al sindaco Millozzi e alla Regione per chiedere un intervento urgente, affinché si possa aprire un confronto con tutte le istituzioni e soggetti politici e sindacali, a partire dalla commissione Regionale,per la ripresa economico-sociale della Toscana parallelamente al confronto con l’Azienda - ha annunciato Uilm. - Siamo pronti ad un duro confronto con l'Azienda ma solo dopo aver garantito a tutti i lavoratori il miglior ammortizzatore sociale disponibile, ossia la Solidarietà, tutto il resto non è noia purtroppo, ma solo inutile e pericolosa propaganda fatta di slogan e di titoli sbagliati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità