Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:15

Piaggio, la Fim indice le elezioni della Rsu

Claudio Garzotto

Il sindacato, i cui delegati terminano il mandato fra tre mesi, ha ufficialmente aperto la campagna elettorale



PONTEDERA — Via in Piaggio alla campagna elettorale per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unita e dei Rappresentati dei lavoratori per la sicurezza.

Ad aprirla ci ha pensato la Fim Cisl che ha deciso, secondo quanto previsto anche dal testo unico sottoscritto nel 2014 dalle tre sigle sindacali, di indire le elezioni per il rinnovo della Rsu e dei Rls dato che a luglio prossimo scadrà il mandato dei vecchi delegati iniziato nel 2013.

Per le elezioni di operai e impiegati delegati a trattare con i dirigenti della Piaggio saranno presto convocate da una apposita commissione elettorale.

I dipendenti Piaggio interessati al rinnovo di Rsu e Rls sono circa 2850. Di questi, 800 sono gli impiegati e 1950 gli operai. Trenta i delegati eleggibili nella Rsu e sei quelli eleggibili tra i Rls. Tra il 2013 ed oggi, dodici impiegati od operai iscritti alla Fim, nove iscritti alla Uilm ed altrettanti iscritti alla Fiom hanno svolto questo servizio nella Rsu, sei nella Rls (equamente distribuiti tra le tre sigle confederali).

Il primo appello alla partecipazione arriva dal segretario dei metalmeccanici della Cisl Claudio Garzotto: "L’elezione di Rsu e Rls sarà una grande opportunità per immettere nuove energie ed intelligenze al servizio dei dipendenti della Piaggio, delle loro condizioni di lavoro, dei loro diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola