Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 17 gennaio 2020 ore 10:07

Piaggio, Usb protesta presso il Museo

La protesta di stamani

Protesta dell'Unione sindacale di base, che questa mattina ha messo in atto una manifestazione presso la sede del museo in viale Rinaldo Piaggio



PONTEDERA — Protesta del sindacato di base Usb al Museo Piaggio. Stamani i rappresentanti sindacali, assieme ai contrattisti a termine, si sono recati presso la struttura di viale Rinaldo Piaggio,accanto allo stabilimento.

Il motivo della manifestazione, è stato spiegato, è legato "Alla vertenza cominciata a marzo 2019 che vede protagonisti i contrattisti a termine, che lo scorso anno non sono rientrati a lavoro. Si tratta di una quarantina di persone, per la maggior parte donne, che pensavano di essere richiamate e che invece non hanno avuto risposta. Tutto questo - dice Alessandra Benvenuti di Usb - mentre Piaggio ha preso altri contrattisti a termine, ha aperto una procedura di mobilità, ha trasformato i part time da sette a dodici mesi e ha aperto gli ammortizzatori sociali".

L'Usb fa un appello agli altri sindacati e alle istituzioni, per "Tornare a mettere al centro della discussione la Piaggio" chiedendo "Diritti, salario e dignità".

Una recente protesta di fronte all'Unione Industriale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ex dipendenti a termine Piaggio Pontedera, protesta di fronte al Museo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola