Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 11 novembre 2016 ore 19:00

Piaggio, Usb vuole sindacati compatti per vertenza

Simone Selmi

Il rappresentante Rsu Selmi ha commentato il referendum: "Siamo soddisfatti e rispettiamo la vittoria del sì. Ma ora lavoriamo uniti"



PONTEDERA — Simone Selmi ha commentato positivamente l'esito del referendum anche se il sindacato Usb aveva invitato i lavoratori a votare no. Il referendum ha riportato una percentuale di sì del 63 per cento contro il 37 dei no.

"Per noi è comunque un risultato positivo - ha detto Selmi - abbiamo accettato la sfida del referendum. Insieme alla rsu Fiom eravamo per il no contro le Cisl, Uil e Fiom provinciale. Crediamo che i lavoratori abbiano perso una grande occasione di fermare questa delocalizzazione ma da oggi ripartiremo rispettando il voto dei lavoratori".

Per Selmi è il momento che i quattro sindacati uniscano le forze: "Lavoriamo per aprire una vertenza unitaria, auspichiamo che tutti ci vengano dietro per aprire questa fase. Seppure con sfumature diverse tutte le organizzazioni sindacali sono d'accordo".

Selmi è soddisfatto anche per il referendum come strumento utilizzato per avallare o meno la decisione di procedere con i contratti di solidarietà. La firma sulla solidarietà per la trasformazione di alcuni part time verticali in tempi determinati a fronte di 180 lavoratori in mobilità è stata firmata questa mattina a Pisa: "Siamo riusciti a far decidere i lavoratori con il referendum, rispettiamo il voto e siamo contenti di aver fatto scegliere ai lavoratori. Questa mattina noi non abbiamo firmato l'accordo". L'accordo firmato a Pisa prevede anche la trasformazione del 30 per cento, e non del 25, dei lavoratori da part time verticali a tempi indeterminati.

"Prima della sosta natalizia - ha concluso Selmi - speriamo di riuscire a organizzare un incontro per iniziare a lavorare a una piattaforma di utile per aprire la vertenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità