Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 14:15

Piscina, abbonamento gratuito per le donne

La piscina comunale di Pontedera

Iniziativa in occasione del mese di Marzo per le nuotatrici: tutte le maggiorenni potranno richiedere l'iscrizione gratuita del valore di 25 euro



PONTEDERA — La Giornata internazionale della donna arriva anche tra le corsie della piscina comunale di Pontedera. Fino a domenica 17 Marzo, infatti, tutte le donne maggiorenni avranno l'opportunità di usufruire di un'iscrizione gratuita del valore di 25 euro.

Per ottenere l'omaggio, basterà presentarsi in reception e richiedere l'iscrizione gratuita. “Oggi è importante mantenere alta l’attenzione sulla parità di genere - ha spiegato Vito Bazi, consigliere provinciale del Centro Sportivo Italiano - nel nostro piccolo speriamo di poter dare un contributo concreto facilitando l’accesso alle attività sportive. Lo sport è uno strumento importante di presidio sociale".

E l'iniziativa della piscina comunale pontederese non sarà certo marginale: del resto, il 60% degli utenti della piscina è donna. "La piscina pontederese - ha concluso - si distingue come una comunità che promuove attivamente la partecipazione femminile nelle attività sportive".

In collaborazione con la Uisp, la piscina comunale di Pontedera ha organizzato un'ulteriore iniziativa dedicata alle donne: domani, sabato 9 Marzo, tutte le donne avranno l'opportunità di accedere gratuitamente a una corsia riservata, offrendo loro uno spazio privilegiato per godere a pieno dell'esperienza del nuoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità