Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 08:00

Più decoro e socialità nei condomini popolari

Al via il progetto Decorerp per una trentina di fabbricati di alloggi Erp. Piccole manutenzioni grazie ad una squadra di Arnèra



PONTEDERA — Sulla scia di "La comunità per la città", sempre in collaborazione con Arnèra e in questo caso anche con Apes, l'amministrazione comunale lancia il progetto "Decorerp", per la cura e il decoro degli spazi comuni in una trentina di fabbricati Erp di proprietà comunale: una squadra composta da due operatori, selezionati fra gli inquilini degli stessi alloggi popolari, e da un coordinatore della cooperativa sociale, si occuperà di piccoli lavori di manutenzione come imbiancature, sostituzione di lampadine, cura dei parcheggi, taglio dell'erba e tutti quei "lavoretti" che possano migliorare gli ambienti comuni.

Come spiegato dai promotori del progetto, la finalità di Decorerp è triplice: più decoro per gli alloggi popolari, favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di persone seguite dagli assistenti sociali e, non ultimo, risvegliare nelle circa 460 famiglie assegnatarie degli alloggi coinvolti il senso di appartenenza, l'attenzione per la cosa pubblica e la socialità.

Decorerp è stato presentato a Palazzo Stefanelli dal sindaco Matteo Franconi, dall'assessora alle politiche abitative Sonia Luca, da Enrico Quinti di Apes e da Alessio Leoncini di Arnèra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità