Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Politica giovedì 10 ottobre 2019 ore 07:00

Preoccupazione per quel che avviene in Siria

"Preoccupazione e rammarico" da parte delle forze di maggioranza in consiglio comunale. Che ricordano: "Pontedera è città di pace"



PONTEDERA — L'entrata delle truppe turche in Siria desta preoccupazioni anche a Pontedera. Le forze politiche di coalizione che formano la maggioranza - Partito Democratico, Pontedera in Comune, Corricon Matteo Franconi e Progetto Pontedera - esprimono tutto il loro "rammarico e preoccupazione per i tragici avvenimenti che stanno accadendo in Siria".

"Quando le armi parlano al posto delle diplomazia - hanno commentato - è una sconfitta per tutte le parti coinvolte, lo è anche per chi resta spettatore inerte di fronte al profilarsi di nuovi immani disastri umanitari. Pontedera è città di pace e non vuole rimanere indifferente a questa nuova pericolosissima spirale di violenza, continueremo a seguire con attenzione lo sviluppo della situazione".

"Auspichiamo che il governo e il parlamento italiano, i deputati europei, siano portavoce presso la Nato, l'Unione Europa e le Nazioni Unite per l’indizione di una immediata conferenza di paceper trovare una soluzione democratica, pacifica e giuridica alla questione curda e un piano per la protezione di tutte le altre componenti della popolazione siriana.Ci appelliamo a tutte le parti in causa affinché nell’immediato si evitino tutte quelle azioni militari indiscriminate contro civili e obbiettivi civili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Elezioni