Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 08:57

Protesta studenti, Dad all'esterno della scuola

Alcune decine di studenti stamani hanno seguito le lezioni on line direttamente nei giardini all'esterno degli istituti superiori



PONTEDERA — Didattica a distanza nel giardino del 25 Aprile, Marconi e Pacinotti a Pontedera, tutta la mattina, per decine di ragazzi che hanno deciso di seguire le lezioni insieme, rispettando il distanziamento e tenendo rigorosamente la mascherina.

Una forma di protesta decisa da "Rete degli studenti medi" e dal comitato "Priorità alla scuola" dopo che c'è stato l'ennesimo rinvio dell'apertura della scuola in presenza.

"Quello che vogliamo - è stato spiegato - è che i trasporti aumentino e che migliorino come c’è stato promesso da tempo, l'annullamento delle prove invalsi per quest'anno, nessuna valutazione numerica per il primo quadrimestre e il coinvolgimento nelle scelte riguardanti la scuola"

"Vogliamo il rientro minimo al 50% per tutti gli studenti in presenza", hanno detto ancora i ragazzi. "Vogliamo ritornare in presenza, non tolleriamo la posticipazione di quello che è uno dei diritti fondamentali, la scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità