QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°16° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 aprile 2018

Sport lunedì 09 aprile 2018 ore 08:30

Prova d'autorità del Bellaria Rugby

Bellaria Rugby - Florentia Rugby è finita 59-0

Netta e la vittoria dei verdeblù sulla Florentia, al termine di una partita condotta in scioltezza che rinfranca la squatra dopo le ultime sconfitte



PONTEDERA — Pronto riscatto della squadra Seniores Bellaria Rugby che dopo le due sconfitte consecutive rimediate in trasferta aveva assolutamente bisogno di una bella prestazione per continuare nel migliore dei modi questa poule promozione, nella quale i ragazzi di Aldo Donato hanno sicuramente raccolto meno punti di quelli che avrebbero meritato. La Florentia Rugby è stata travolta 59-0, punteggio che lascia veramente poche interpretazioni sull’andamento del match.

Su di un campo finalmente asciutto, che ha permesso di giocare in modo aperto, fin dai primi minuti il Bellaria non ha dato scampo ai cadetti del Florentia Rugby, che pur si presentavano a Pontedera decisi a lasciare ai veredblù lo scomodo ultimo posto in classifica. Una prestazione pressoché perfetta, sia in fase difensiva che in fase offensiva, ha portato in meta praticamente tutta la squadra senza mai concedere campo e punti agli avversari, neppure negli ultimi minuti a risultato ampiamente acquisito. 

Alla fine della partita sono state ben nove le mete messe a segno, rispettivamente da Giacomo Ricci , Federico Bicci, Filippo Rossi, Lorenzo Martignetti, Leonardo Barsacchi, Alessio Zeggio, Leonardo Cicerale, e i due under 18 Ludovico Cenzatti e Andrea Posillipo. Sette le sette trasformazioni di Gabriele Dal Canto.

Una bella soddisfazione per i ragazzi e per tutto lo staff tecnico, e un bel auspicio per il finale di stagione. Domenica prossima ci sarà subito la prova del nove con la trasferta a La Spezia, dove il Bellaria affronterà quel Golfo dei Poeti che all’andata impose il pareggio nel match inaugurale della poule, in un match che preannuncia spettacolo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità