QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 5° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:49

Re Magi a cavallo in piazza del Duomo

Una giornata di iniziative, giochi e divertimento per i più piccoli promossa da varie associazioni col patrocino del Comune. Ritrovo all'oratorio

PONTEDERA — Quest'anno si rinnova e innova un appuntamento classico della parrocchia del Duomo: la Befana.

I giovani della parrocchia, che fanno capo a varie associazioni e gruppi parrocchiali e non, hanno organizzato, con il patrocinio del Comune, una giornata di iniziative, giochi e divertimento per i più piccoli ma anche per i ragazzi della loro età.

Appuntamento mercoledì 6 gennaio alle 15.45 all'oratorio del Duomo in via della Misericordia per festeggiare l'Epifania con le famiglie e i bambini, intrattenuti da varie attività ricreative all'interno degli spazi dell'oratorio.

Poi, intorno alle 17, grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Pontedera, si svolgerà in largo Monsignor Bertelli davanti al Duomo, l'arrivo dei Re Magi a cavallo (se le condizioni meteo lo consentiranno) per la consegna dei doni al bambin Gesù all'interno della Chiesa e quella dei dolcetti ai bambini presenti.

A seguire un'apericena musicale per tutti i giovani che avranno voglia di partecipare, all'interno dell'oratorio sfruttando gli ampi spazi e gli intrattenimenti presenti.

L'idea di questa iniziativa nasce dalla volontà di focalizzare nuove e importanti attenzioni su uno degli spazi strategici, ampi, accoglienti e funzionali del centro cittadino, punto di riferimento per tutta la comunità quando parliamo di socializzazione, formazione, attività ludica per i giovani (e non solo): l'Oratorio del Duomo.

Il gruppo dei ragazzi sta guidando, con passione e molto impegno, la costituzione di un cartellone di associazioni per la riqualificazione e la rinascita dei questo storico luogo, centro focale e di snodo dell'attività giovanile pontederese per decenni.

Questo percorso, che prenderà forma nei prossimi mesi, è affiancato e supportato dalla parrocchia del Duomo, dalla Prepositura e dall'amministrazione comunale.

Tag