Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 13:30

Riaperta la Strada di Patto

Conclusi, dopo circa un anno, i lavori di ripristino del manto stradale nel terzo lotto. Continua l'azione legale contro le ditte precedenti



PONTEDERA — Riaperta stamattina la circolazione in entrambi i sensi di marcia sulla Strada di Patto. Conclusi i lavori di ripristino su una delle due carreggiate del terzo lotto in cui la circolazione era stata interdetta circa un anno fa per ragioni di sicurezza.

La notizia è stata diffusa dal sindaco Simone Millozzi attraverso i canali social.

"Con la ditta incaricata dei lavori abbiamo progettato un primo intervento, su un segmento del tratto viario, secondo le indicazioni tecniche fornite dalla perizia del CTU nominato dal Tribunale di Pisa - ha spiegato il primo cittadino -. Ricordo che tali operazioni peritali sono state avviate e richieste dal Comune di Pontedera che nel mentre ha avviato una azione legale per chiedere il risarcimento dei danni contro le aziende che avevano realizzato l'intervento originario. La perizia ha dimostrato che i vizi occulti che hanno poi causato il precoce deterioramento del tratto stradale sono da attribuirsi alle quantità, modalità e qualità del materiale utilizzato. Come ripetuto più volte l'amministrazione comunale è parte lesa di tutta questa vicenda e di conseguenza ci siamo mossi secondo gli strumenti che ci fornisce la legge. In attesa di veder riconosciute in sede civile le nostre ragioni, ci siamo dati l'obiettivo prioritario di riconsegnare ai cittadini ed alle imprese della contigua zona industriale la fruibilità, in entrambe le direzioni di marcia, di una così importante arteria di collegamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità