Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 17:09

Riapre il reparto Covid dell'ospedale Lotti

Riapre il reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera: avrà ventiquattro posti letto di cui quattro di terapia intensiva



PONTEDERA — Riapre all’ospedale Lotti di Pontedera il reparto Covid con 24 posti letto di cui 4 in terapia intensiva. 

"L’attivazione di questi posti era prevista nella programmazione aziendale che contemplava una serie di fasi a seconda della pressione sulla rete degli ospedali", ha spiegato la Usl: "Infatti, nelle ultime settimane si è visto un aumento costante dei ricoveri, tanto che ad oggi i letti Covid occupati in tutto il territorio aziendale sono 230 di cui 37 di terapia intensiva".

Nella sola giornata di oggi in Valdera ci sono stati cinquanta nuovi casi Covid positivi, di cui ben 18 nella sola Pontedera, che ieri aveva registrato 24 nuovi contagi.

Nel bilancio fatto con i sindaci alcuni giorni fa, il territorio vedeva oltre 600 positivi, con oltre venti ricoverati negli ospedali mentre, in provincia di Pisa, negli ultimi due giorni, si sono registrati sette decessi.

Numeri in aumento, dunque, con il Comune di Pontedera che ha messo in piedi un servizio di assistenza telefonica per le persone in isolamento. 

Tutto questo mentre la Usl Toscana nord ovest, per fare fronte all'emergenza, ha messo in campo la ricerca di 100 operatori sanitari (infermieri, tecnici di laboratorio biomedico, assistenti sanitari, tecnici di radiologia e altre figure) per la gestione del Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità