Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura sabato 15 agosto 2020 ore 11:50

Riprende "Arte per non dormire"

Il gioco che diventa creatività. Sarà questo il fil rouge del Natale ad arte annunciato in queste ore. Intanto arriva una mostra su Pinocchio



PONTEDERA — "Abbiamo deciso di dedicare la parte finale di questo anno al sorriso dei bambini ed allo stupore che soltanto i loro occhi sanno trasformare in energia sognante e speranza", ha spiegato il sindaco Matteo Franconi annunciando quanto sta per avvenire a Pontedera.

"Inizieremo lunedì allestendo nell'atrio del palazzo comunale uno spazio espositivo di uno dei personaggi più famosi ed amati da tutti i bambini del mondo: Pinocchio, il burattino senza fili capace di raccontare, ogni volta, emozioni e suggestioni nuove che, in questo caso, ci saranno proposte dal Maestro Marcello Scarselli e curate da Filippo Lotti."

"Dal prossimo autunno fino alle festività di fine anno riprenderemo il percorso progettuale "Arte per non dormire - Natale ad Arte" con la regia di Alberto Bartalini continuando a prenderci cura della bellezza del gioco che diventa creatività, della meraviglia delle luci e degli allestimenti che diventano cultura ed esperienza collettiva della città, della sorpresa che cattura l'attenzione ed accende la voglia di futuro e di riscatto.

Come Pinocchio, che al termine di un percorso costellato di errori ed avversità, trova la propria strada di umanità e redenzione trascinando dietro e dentro la propria storia l'incanto di chi coltiva, ad ogni età, il coraggio di lasciarsi emozionare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca