Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 16:10

Ripreso dalle telecamere mentre abbandona rifiuti

Immagine da Facebook (profilo Simone Millozzi Sindaco)

Il video dell'impianto di videosorveglianza comunale è stato pubblicato dl sindaco Millozzi su Facebook. Il fatto è accaduto vicino piazza Solidarietà



PONTEDERA — Si accosta alla campana verde con l'auto bianca, scende, apre lo sportello sul retro, prende un primo sacco, poi ne scarica altri dal bagagliaio, li molla a terra e se ne va. E' questo ciò che hanno ripreso le telecamere di sorveglianza del Comune posizionate nelle vicinanze di piazza della Solidarietà. Il video dell'uomo che abbandona diversi sacchi di rifiuti è stato pubblicato direttamente dal sindaco Simone Millozzi dal suo profilo Facebook.

Il primo cittadino ricorda che giusto ieri aveva denunciato un atto vandalico a una delle statue in piazza Trieste. "Stavolta - scrive nel suo post - pubblico un video girato dalle nostre telecamere fisse in piazza della Solidarietà (zona ospedale) con cui mi preme, a prescindere dal caso specifico su cui sono in corso accertamenti per l'identificazione e la relativa sanzione, sensibilizzare contro l'abbandono di rifiuti. L'atteggiamento del signore in questione non solo crea un danno all'ambiente ed al decoro urbano ma, soprattutto, offende la stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole. Solo la coscienza civica collettiva ed il controllo sociale diffuso ci aiuteranno a debellare il senso di impunità di questi pochissimi "furbetti". La comunità di Pontedera, lo dico con convinzione ed orgoglio, condanna questi gesti e rispetta gli spazi pubblici come patrimonio di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

abbandono rifiuti pontedera
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola