Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:00

Ripulita l'area intorno all'edificio abbandonato

L'edificio ripulito in viale Europa
L'edificio ripulito in viale Europa

Il Comune aveva chiesto al curatore fallimentare di mettere in sicurezza igienica la zona circostante la stabile mai concluso in viale Europa



PONTEDERA — Scadrà tra un paio di settimane il termine per presentare offerte per l'edificio abbandonato in viale Europa.

Intanto il Comune di Pontedera ha chiesto e ottenuto dal curatore fallimentare (la ditta che ha iniziato la costruzione è fallita da tempo) di ripulire l'area e metterla in sicurezza dal punto di vista igienico. Così adesso intorno allo stabile di viale Europa l'erba è tagliata e quello che da più parti è stato definito "ecomostro" si staglia dal terreno con la sua costruzione lasciata a metà. 

Il progetto prevedeva un edificio di nove piani, poi ridotti a sette, la concessione edilizia risale al 2010. La ditta Giusti che lo stava costruendo è poi fallita e l'immobile al momento è all'asta, si parte da quattro milioni di euro. La scadenza delle domande è il 14 dicembre.

Nel processo di ripulitura della zona il curatore fallimentare aveva concesso, qualche tempo fa, la rimozione dei ponteggi, lasciando la struttura ancora più scheletrica, accentuando la sensazione di abbandono. Sull'edificio campeggia da tempo una scritta visibile da viale Europa: "Avanzi di paese".

L'edificio ripulito in viale Europa

L'edificio ripulito in viale Europa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità