Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 16:00

Riqualificato il parco giochi in via Nenni

Completato il restyling dei giardini pubblici con l'installazione di attrezzature inclusive. A settembre la festa inaugurale con i bambini



PONTEDERA — Nei prossimi giorni sarà completamente riaperto il parco giochi di via Nenni al termine dei lavori di riqualificazione effettuata dall'amministrazione comunale.

Dopo il giardino Bella di Mai è stato eseguito un restyling anche in via Nenni con l'installazione di giochi inclusivi progettati e pensati per favorire la sensorialità e l’accessibilità da parte di tutti i bambini. "Una tappa ulteriore - si legge in una nota stampa del Comune - nel perseguimento del piano di abbattimento delle barriere architettoniche che il Comune sta perseguendo con determinazione da anni. La prossima settimana saranno posizionate delle nuove panchine ed ulteriori cestini. Agli inizi di settembre sarà organizzata la festa inaugurale insieme ai bambini del centro giochi del quartiere Fuori del Ponte. L’auspicio e la speranza è che lo spirito civico di tutti coloro che usufruiranno di questi rinnovati spazi e di questi nuovi giochi sia lo strumento più efficace e la reale garanzia per il mantenimento del loro funzionamento e del decoro dei luoghi. Se riusciremo a far passare l’idea che ogni spazio pubblico sia di tutti e non di nessuno vinceremo la sfida di civiltà del rispetto contro il vandalismo".

Un intervento finanziato con risorse proprie dall’amministrazione per oltre 40.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca