Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 02 giugno 2016 ore 10:00

Rugby, bella prova dell'under 12 in Francia

L'under 12

La giovane formazione della Bellaria ha lottato contro quadre di alto livello tecnico e si è conquistata il decimo posto in classifica al torneo



PONTEDERA — Ottima prova in Francia da parte dell'under 12 del Bellaria Rugby. I ragazzi pontederesi hanno partecipato lo scorso fine settimana a un prestigioso torneo al La Seyne sur Mer, classificandosi al decimo posto su venti squadre partecipanti.

Risultato importante per il Bellaria, visto il livello delle squadre partecipanti e per come era partito il torneo. Dopo aver subito una sonora sconfitta nella prima partita della mattina ad opera del R.C. Hyères (che poi hanno vinto il torneo), i ragazzi di Pontedera si sono riscattati andando a vincere la partita seguente per tre mete a zero contro l'U.S. Maurillon. La terza e ultima partita della mattina si è conclusa con una sconfitta subita ad opera dei padroni di casa dell'U.S. Senoyse.

Nelle partite pomeridiane poi, i ragazzi del Bellaria sono riusciti a prendere in mano l'iniziativa. Un cambiamento di rotta che ha portato la squadra a perdere di una meta di scarto (2-1) contro il Nizza e a vincere le due partite successive contro il R.C. Ollioulais e contro La Vallette.

"L'esperienza maturata in questo torneo - commentano in una nota i dirigenti - è servita a far capire ai nostri ragazzi, agli allenatori e anche agli accompagnatori che il rugby giovanile che fino ad ora conoscevamo è lontano anni luce dagli standard visti domenica. E' stato impressionante vedere con quale naturalezza i ragazzi francesi spostavano la palla, calciavano e si schieravano sia in fase difensiva che in attacco. Questo fa ancora più onore ai nostri giocatori, i quali hanno sopperito con il cuore e l'orgoglio al gap tecnico esistente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica